ortopedia 2019-08-07T17:09:40+02:00

ORTOPEDIA

L’ortopedia è la disciplina medica che studia l’apparato locomotore e le sue patologie ed è una branca iperspecialistica della chirurgia e  e include la traumatologia che ha come oggetto principale il trattamento di lesioni dovute a traumi.

I medici specialisti in Ortopedia e Traumatologia (per abbreviazione “ortopedici”) sono specializzati nella diagnosi e nel trattamento sia chirurgico che non chirurgico dei problemi del sistema locomotore e comprende: ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli, nervi. Oltre a questi, specialmente nei traumi, si è recentemente per necessità aggiunto il trattamento dei tessuti molli, per cui è stato coniato il termine di chirurgo ortoplastico. Ciò deriva dall’evidenza scientifica di un migliore risultato per i pazienti a seguito di un intervento ricostruttivo precoce.

Esami e Visite all’ambulatorio di ortopedia

Alluce valgo
Artroscopia
Dito a scatto
Infiltrazioni
Patologia ginocchio
Patologia spalla
Protesica
Tunnel carpale
e tutte le problematiche comunque correlate all’apparato locomotore e muscoloscheletrico

Prenota la tua visita di Ortopedia

Siete pregati di compilare il seguente modulo per la richiesta di prenotazione; sarete contattati al piú presto per confermare le vostre richieste.

Clicca qui per scaricare il modulo

Conferma Modulo e accettazione legge sulla privacy

Il sottoscritto dichiara di aver letto ed accettato espressamente le condizioni generali sul trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003