allergologia 2018-05-28T15:33:14+00:00

ALLERGOLOGIA

Il nostro organismo viene a contatto con centinaia di agenti esterni: nell’aria, nei cibi, negli oggetti che usiamo. Reazioni allegiche ed intolleranze alimentari, ne sentiamo parlare sempre di piu’ perche’ sono effettivamente in aumento, anche a causa dello stile di vita che conduciamo ma sopratutto a causa della qualita’ dei cibi, dell’aria ecc.

Grazie ad una terapia iposensibilizzante, l’organismo del paziente allergico si adatta gradualmente a cio’ che causa la reazione allergica, sino ad avere una scomparsa della ipersensibilità (allergia). Al paziente vengono iniettate per via sottocutanea piccole dosi di estratti delle sostanze verso le quali ha dimostrato allergia. Per ottenere buoni risultati, questa terapia deve essere condotta senza interruzione per minimo tre anni e minimo due anni dopo il miglioramento.

Esami e Visite all’ambulatorio di allergologia
Immunologia clinica
Intolleranza al lattosio
Malattie autoim
Patch-test
Posturologia
Prick-test
Prove allergiche
Spirometria

DIAGNOSTICHE IN ALLERGOLOGIA
Le moderne diagnostiche in allergologia: dai dosaggi di laboratorio in vitro per IgE specifiche e totali alle prove cutanee a lettura immediata prick (per le malattie repsiratorie e alimentari) e ritardata patch (per le malattie cutanee), permettono oggi di trattare anche forme allergiche una volta di difficile identificazione e risoluzione.

ALLERGIA AL NICHEL
Il Nichel è un metallo presente in molti oggetti di uso comune quali: oggetti metalicci comunemente presenti oggetti di bigiotteria, bracciali, orologi, chiavi, accendini, monete, utensili da cucina, lavelli metallici, aghi, forbici fermacarte, sedie di metallo, maniglie delle porte, ecc. In questi ultimi anni la possibilita’ di verificare la presenza di nichel nel nostro organismo ha permesso di risolvere molte forme allergiche di difficile risoluzione.

LA DERMATITE ATOPICA
La dermatite atopica, detta anche eczema , è sicuramente una delle patologie dermatologiche piu’ diffuse in età pediatrica.
L’età media di comparsa dei sintomi si aggira intorno all’ottavo mese ma in più di un terzo dei casi la malattia insorge in maniera caratteristica già dal 3°-4° mese di vita.

Prenota la tua visita di Allergologia

Siete pregati di compilare il seguente modulo per la richiesta di prenotazione; sarete contattati al piú presto per confermare le vostre richieste.

Clicca qui per scaricare il modulo